WORKSHOP “SALUTE E CULTURA ALIMENTARE GLOBALIZZATA”

L’Associazione Studentesca Vivere Medicina informa circa il Workshop “Salute e Cultura Alimentare Globalizzata” del CdL in Dietistica. Tale Workshop affronterà il tema dell’alimentazione da diversi punti di vista, al fine di sottolineare la trasversalità dell’argomento. All’evento prenderanno parte medici, avvocati, amministratori, architetti, agronomi e varie altre figure professionali, così da affrontare tutti gli aspetti concernenti la nutrizione ed il suo riflesso sui vari ambiti della società.

I temi trattati durante il Workshop spazieranno dalla dieta mediterranea al rapporto tra i media, la moda e la dieta, dalla moderna ricerca sul cibo al confronto con l’alimentazione del passato, dall’importanza dell’attività fisica alla bioetica, passando per gli hot topics della produzione degli alimenti e del servizio di dietetica ospedaliera, con un interessante focus sulla nuova frontiera aperta nei confronti dei pazienti oncologici.

Il Workshop si estenderà “nel tempo e nello spazio“! Vi saranno, infatti, due incontri:

  • il primo avrà luogo il 18 ottobre presso l’Orto Botanico (sala Lanza e Piazzale Lucia);
  • il secondo si terrà l’8 novembre presso l’Aula M. Ascoli del Policlinico P. Giaccone.

La Commissione Didattica del CdL in Dietistica ha riconosciuto che la partecipazione al Workshop accrediterà 2 CFU per la categoria “Altre attività didattiche” per gli studenti di Dietistica dell’Università degli Studi di Palermo.

Per visualizzare il programma delle due giornate, clicca qui: COPERTINA WORKSHOP

0001 (1)