#VivereMedicinaInforma : Servizi Biblioteca di Medicina

Vivere Medicina informa che  martedi 9 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 11.00 presso l’aula multimediale “Stellino” sita al Polididattico di via Parlavecchio si terrà un incontro formativo sulle nuove funzione dell’Atlante di Anatomia in 3D “Visible Body 2018”che sarà tenuto dai formatori ufficiali della Wolters Kluwer, dott. Enrico Pardini e dott. Mark Brega.

E’ noto che la risorsa online “Visible Body 2018” è stata acquistata dalla Scuola di Medicina in modalità perpetua, al fine di offrire stabilmente ai nostri studenti uno valido strumento di studio e ai docenti un efficace risorsa a supporto dell’attività di  didattica e di ricerca.

E’ gradita la partecipazione  dei docenti, specializzandi e dottorandi, dei bibliotecari impegnati nella formazione agli studenti iscritti ai CdL dell’Area Medica, degli studenti e di tutti gli interessati.

Sarà un’importante occasione di conoscenza e di approfondimento sulle potenzialità della risorsa online “Visible Body” e di tutte le sue innumerevoli  funzioni, già apprezzate e gradite dai docenti e dagli studenti, grazie all’attività di promozione e di formazione svolta dai bibliotecari e dall’elevato numero di accessi.

L’elemento statistico comunicato dalla Wolters Kluwer, rileva che da maggio 2017 a maggio 2018 sono stati registrati 7.472 accessi, con una media mensile di più di 600 che, come riferito dalla Wolters Kluwer, è il miglior risultato a livello mondiale.

Vi aspettiamo numerosi.

#StaffVM