TEST DI ACCESSO PROFESSIONI SANITARIE -UNIPA emana il Bando

ESTRATTO DEL BANDO DI CONCORSO PER L’ACCESSO AI CORSI DI LAUREA A NUMERO PROGRAMMATO DELLA

FACOLTA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA – A.A. 2013/2014

CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE

UNIPA emana il bando di concorso per le professioni sanitarie, in recepimento ai decreti ministeriale del MIUR del 12 giugno e del 2 luglio 2013, con i quali vengono definiti i posti disponibili,  le modalità , i programmi e le scadenze per la partecipazione al concorso selettivo.  (scaricabile a questo link)

Si consiglia vivamente di visionare il bando nella sua interezza!!!

Entro il 28 agosto 2013 dovranno essere compilate online le domande di partecipazione ai test e dovrà essere contestualmente pagato il contributo di partecipazione di 50€ mediante codice MAV stampato direttamente dal sito UNIPA.

Il candidato dovrà rispondere, in un tempo massimo di 100 minuti, a 60 quesiti a risposta multipla indicando la risposta corretta tra le 5 possibili risposte.  I quesiti saranno così distribuiti tra le varie discipline:

Cultura generale: 5 quesiti

Logica: 25 quesiti

Biologia: 14 quesiti

Fisica e Matematica: 8 quesiti

Chimica: 8 quesiti

I programmi si trovano nell’allegato A, consultabile nello stesso file pdf del bando, al link sopra indicato.

La prova si svolgerà il  4 settembre 2013 alle ore 11:00 presso sedi ancora da definire, che saranno indicate, assieme al nome dei candidati assegnati a quelle sedi, con separato atto emanato in data successiva e pubblicato sul sito UNIPA.

Il punteggio massimo realizzabile con il test sarà di 90/100.

Ulteriori punti, per un massimo di 10, saranno attribuiti ai candidati che hanno ottenuto un voto di diploma  superiore o uguale a 80/100 oppure 48/60, con le modalità indicate nell’art. 8 del succitato bando.

Giorno 10 settembre 2013 verranno pubblicate le graduatorie di merito lasciando tempo ai vincitori di immatricolarsi  on line e versare le relative tasse di immatricolazione fino alle ore 17:00 del 24 settembre 2013.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI VOI!!!

Fonti immagini: http://www.affaripropri.com