Studiare in Francia 2018 – Offerta formativa universitaria e mobilità studentesca verso la Francia

Si informa la popolazione studentesca che l’Università degli Studi di Palermo ha organizzato l’evento “Studiare in Francia: Offerta formativa universitaria e mobilità studentesca verso la Francia“, che si terrà mercoledi 14 febbraio 2018, a partire dalle ore 9.30, presso l’Aula Magna della Scuola Politecnica (Edificio 7).
L’evento, in collaborazione con l’”Institut Français Palermo” e l’Ambasciata di Francia in Italia, si propone di presentare a tutti gli studenti dell’Ateneo, tutte le opportunità per intraprendere o proseguire i propri studi in Francia: dalle borse Erasmus a programmi di studio per il primo anno di università o dopo la laurea triennale, ai Doppi Titoli (lauree riconosciute in Italia e in Francia),
Saranno infatti presentati, inoltre, tutti i Doppi Titoli per la Francia, attualmente presenti per i seguenti corsi di laurea dell’Ateneo:

Lingue Moderne e Traduzione per le Relazioni Internazionali LM-38
Lingue e Letterature Moderne dell’Occidente e dell’Oriente LM-36 & LM-37
Ingegneria Informatica LM-32
Psicologia Clinica LM-51
Informatica LM-18
Musicologia LM-45

Vi saranno i saluti istituzionali della prof.ssa Laura Auteri, Pro Rettore alla Didattica; del prof. Maurizio Carta, Presidente della Scuola Politecnica e di Eric Biagi, Direttore dell’Institut Français Palermo, oltre agli inteventi di tutti i Coordinatori dei Corsi di Laura sopra indicati.
 
Per ulteriori informazioni sulle argomenti tratti e sui soggiorni di studio, gli studenti potranno contattare l’organizzatore dell’evento, il referente prof. Francesco Paolo Alexandre Madonia (Dipartimento di Scienze Umanistiche)
 
Qui in allegato il programma dell’evento: PROGRAMMA
The post Studiare in Francia 2018 – Offerta formativa universitaria e mobilità studentesca verso la Francia appeared first on Vivere Ateneo.