Open/Close Menu #noncisiamomaifermati

Resoconto del Consiglio di Scuola in Medicina e Chirurgia tenutosi in data 05-10-2017 alle ore 10.40.

Trattati i seguenti punti all’Ordine del Giorno:

1) Viene approvato il verbale del C.d.L. del 06-07-17

2) Nel sito del MIUR sono state inserite le proposte di accreditamento per il riordino delle scuole di specializzazione.

3) Sollevato il problema circa  l’apertura dell’appello di novembre per part-time e FC (alcuni prof ritenevano che fosse a discrezione): lapertura dell’appello è obbligatoria e se alcuni docenti non caricheranno spontaneamente la data, sarà inviata una nota dalla scuola affinchè questi lo facciano. Se ancora non caricheranno loro stessi le date, queste verranno caricate d’ufficio. In senato verrà invece ridiscussa la figura del part-time che potrà usufruire di tale appello. Al momento solo i parti-time che abbiano acquistato CFU nel secondo semstre possono usufruire di tale appello. 

Sono state attuate Convenzioni con ospedali Civico e Villa Sofia- Cervello per il tirocinio del 4 anno. Già dalla Settimana prossima ci sarà l’apertura dei tirocini per i vari anni. Ancora da delineare le modalità.

Approvata la presentazione in Senato delle seguenti proposte:

a- Proposta (probabilmente attuabile per il prossimo anno accademico) di regolamentare  i passaggi con convalida ad anni successivi al primo per chi entrerà col test di medicina, di cui si parlerà più ampiamente in un prossimo articolo vista la delicatezza e complessità del discorso.

b- Proposta circa le iscrizioni a primo anno per possibili studenti che entreranno con ricorso a Medicina nell’a.a. 2016/2017:
Si propone che, tra gli studenti Immatricolati in sovrannumero, 100 finiranno ad Hypatia; per i restanti verranno presi i provvedimenti più idonei. Se l’iscrizione avvenisse al primo o all’inizio di secondo semestre, questi potranno iscriversi part-time; se entreranno avendo già perso oltre il 70% delle lezioni del secondo semestre, dovranno iscriversi all’anno accademico successivo.

4) Approvate tutte le richieste di convenzioni con enti terzi e di stage per le Scuole di Specializzazione.

 

I rappresentanti di Scuola degli Studenti di Medicina e Chirurgia:

Carola Gagliardo

Giulia Arancio

Giuseppe Manuel sapienza

#StaffVM
#noncisiamomaifermati

 

Per problemi o info sul sito   320 143 3335 - 320 039 1782 comunicazioni@viveremedicina.it | viveremedicina@gmail.com