RESOCONTO CONSIGLIO DI CORSO DI STUDI MEDICINA E CHIRURGIA – 20.12.2021

L’Associazione Studentesca Vivere Medicina rende noto il resoconto del Consiglio di Corso di Studi in Medicina e Chirurgia, riunitosi oggi 20 dicembre 2021 in modalità mista.

  1. Comunicazioni del Presidente

Il Coordinatore del Corso di Studi, Prof. Alessandro, comunica che il Prof Lo Monte è stato nominato delegato dal Magnifico Rettore per l’innovazione della didattica in medicina e per i rapporti con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia “A. Mirri”.

Il Prof. Russo è stato eletto presidente del COMU (Collegio degli Oncologi Medici Universitari)

 2. Nomina Commissioni

Il Prof. Alessandro comunica che è stata composta la Commissione per i Tirocini e le schede di trasparenza dei tirocini, suddivisa in commissioni relative ai singoli anni di corso.

La Commissione per la rimodulazione del Piano di Studi del Corso di Laurea è stata nominata con la presenza del nostro Rappresentante Caradonna.

       3. Parere su proposte di nomina dei Cultori della Materia

Il Consiglio approva all’unanimità le proposte di nomina dei Cultori della Materia.

4. Provvedimenti Studenti

Il Consiglio approva all’unanimità le richieste finora discusse e analizzate dai Docenti, per la convalida degli insegnamenti precedentemente sostenuti presso altri CdL.

5. Approvazione TOR Erasmus

Vengono approvati all’unanimità i TOR analizzati in Commissione Erasmus.

   6. Varie ed eventuali

Il Prof. Alessandro e il Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Prof. Ciaccio, porgono gli auguri per le prossime festività.