Resoconto Consiglio di Corso di Studi in Infermieristica 04-12-2018

Il Consiglio di Corso di Laurea in Infermieristica è convocato giorno 4 Dicembre 2018, alle ore 10.00, presso l’aula D del Complesso Aule Nuove di Via Parlavecchio con il seguente ordine del giorno:

  1. Comunicazioni del Coordinatore:
    – La Prof.ssa Grimaudo annuncia la disattivazione del Dipartimento Di.Bi.MIS che decadrà in data 15.12.2018 e si effettuerà l’attivazione del nuovo dipartimento PROMISE che nasce dalla fusione del Di.Bi.MIS con il Prosami.
    – La Dott.ssa Calderone viene eletta in qualità di personale TA dell’istituendo Dipartimento PROMISE.
    – La Coordinatrice dichiara la sua soddisfazione in seguito ai positivi riscontri derivanti dai circa 30 colloqui degli infermieri laurenadi e neo-laureati con EURES per l’inserimento  degli studenti nel mondo del lavoro.
    – Si comunica l’inizio dei lavori sull’apertura del Corso di Studi in Infermieristica in Lingua Inglese, per posti circa 50-75 studenti, il quale riconoscerà un titolo di laurea spendibili in Italia e in Europa.
  1. Comunicazioni dei componenti il CCL;
    I Consiglieri Lo Cascio, Terranova e Allegra, in qualità di componente studentesca, chiedono delucidazioni riguardo l’assolvimento degli OFA date le precedenti segnalazioni a loro pervenute dagli studente, per via della loro impossibilità ad accedere alla piattaforma e-learning e conseguente completamento del corsi di recupero online, propedeutico per l’assolvimento della materia. A breve si avranno notizie in merito, che verranno comunicate tramite i nostri canali.
  2. Ratifica decreto n.4 del 16/10/2018 programmazione offerta formativa 2019/20;

  3. Ratifica decreto n.5 del 29/10/2018 modifiche su scheda di monitoraggio annuale;

  4. Recepimento Decreto Rettorale 1810 del 29/06/2018 sulle modalità attuative prove finali dei Corsi di Laurea;
    Dal Decreto Rettorale emerge che i corsi di laurea abilitanti non subiranno modifiche nella modalità della prova finale. Sebbene la prova finale rimanga invariata, i rappresentanti Lo Cascio, Terranova ed Allegra hanno posto il quesito sulla valutazione ultima della prova finale e della carriera dello studente. La coordinatrice rimanda alla Scuola tale risposta e si aspettano aggiornamenti.
  5. Recepimento Decreto Rettorale 3158 del 12/11/2018 “Regolamento per il conferimento degli insegnamenti nei corsi di studio dell’offerta”

  6. Ratifica lavori della Commissione di convalida per Trasferimenti, passaggi, abbreviazioni, rinuncia con convalida e trasferimento studenti Fuori Corso approvati con DR;
    Approvati all’unanimità
  7. Proposta di affidamento diretto insegnamento secondo semestre di Organizzazione Aziendale per rinuncia del titolare;
    L’insegnamento di Organizzazione Aziendale, affidato al Prof. De Nicola sino allo scorso anno, dall’anno corrente passerà al Prof. Rigano.
  8. Pianificazione modifiche di piano di studio;
    La commissione “Modifica Piano di Studi” si riunirà a Gennaio per valutare le proposte convenute dai componenti del CCS e per progettare un piano di lavoro valido e fruttuoso per tutti gli studenti.
  9. Varie ed eventuali.

    I Rappresentanti di Vivere Medicina
    Antonio Terranova
    Alessio Lo Cascio
    Ambra Allegra