Resoconto Consiglio di Corso di Studi 30-11-2017

Il Consiglio di Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia è convocato giorno 30 Novembre 2017, alle ore 12.30, presso l’Aula Ascoli, con il seguente OdG:

  1. Comunicazioni del Presidente:
    – Si prende atto di Assenteismo in consiglio e difficoltà nel poter raggiungere il numero legale (riguarda più che altro i professori).

    – La Prof.ssa Letizia chiede chiarimenti in merito alla possibilità di poter cambiare presidente della commissione per lo svolgimento dell’esame in caso di problemi salutari. Il Prof Gallina risponde che, con adeguato preavviso, è possibile cambiare il presidente della commissione al fine di garantire il normale svolgimento delll’esame.

    – Impossibilità nell’utilizzo di spazi per tirocini in Patologia Generale
    –  VERBALIZZAZIONE TIROCINIO  ex 3° ANNO: visto l’elevato numero di studenti iscritti, il Prof.re Caruso e la commissione tutta ha avuto difficoltà a completare le verbalizzazioni del tirocinio entro la finestra massima di apertura del verbale, che di conseguenza è stato chiuso: i circa 200 ragazzi che ancora non hanno verbalizzato potranno farlo a Dicembre, previa apertura di un altro appello dedicato a questi. In tal modo i suddetti studenti potranno partecipare al Bando per i contratti a tempo parziale.

2.Comunicazioni dei componenti del Consiglio

3.Provvedimenti studenti:

-Decadenza e richieste di reintegro: verrà istituita una commissione apposita per discutere del caso e prendere le dovute misure.

Calendario didattico: verranno a breve caricate tutte le date degli appelli (già in questi giorni è in corso il caricamento da parte della segreteria di medicina).

Vista la poca numerosità dei membri e l’orario in cui il consiglio si prolunga, viene deciso di rimandare gli altri punti dell’OdG al consiglio della prossima settimana

I Rappresentanti del Consiglio

Nino di Benedetto
Carola Gagliardo
Giuseppe Liotta
Paola Giammanco
Simona Morana
Gabriele Militello
Giuseppe Sapienza
Emanuele Occhipinti

#VivereMedicina #Noncisiamomaifermati