RESOCONTO CONSIGLIO DELLA SCUOLA DELLE SCIENZE DI BASE ED APPLICATE – 13/06/2018 – VIVERE ATENEO

In data Mercoledì 13 Giugno 2018, a partire dalle ore 12:00, si è svolto, presso l’Aula A1, via Archirafi n°26, il Consiglio della Scuola delle Scienze di Base e Apllicate, con il seguente ordine del giorno:

Comunicazioni del Presidente;
Approvazione verbale seduta precedente (3.5.2018);
Calendario didattico 2018/2019 (delibera n.14 del S.A. del 15.5.2018);
Richiesta autorizzazione progetto editoriale dr. G. Casella;
Varie ed eventuali.

– COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
Il professore Gruttadauria apre la seduta di Consiglio informando della delibera del Senato Accademico, del giorno 11.6.2018, e della proposta dello stesso, in data 5.6.2018, di anticipare uno dei due appelli di settembre a giugno per consentire agli studenti l’acquisizione dei CFU, entro il 10 Agosto, per il Bando Ersu.  Sostiene, inoltre, sia la decisione migliore visto la sessione che comprende 2+2 appelli nelle sessioni di giugno-luglio-settembre.
– APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA PRECEDENTE (3.5.2018)
Viene approvato il verbale dello scorso Consiglio della Scuola delle Scienze di Base ed Applicate.
– CALENDARIO DIDATTICO 2018/2019 (delibera n.14 del S.A del 15.5.2018)
Si ripropone la questione dello scorso anno, ovvero decidere se adottare il 3+1 appelli o il 2+2 appelli riguardo la sessione estiva+sessione di settembre. Il Presidente della Scuola propone il 3+1 e si va a votazione. Il corso di laurea in Restauro e Beni Culturali decide di mantenere il 2+2, perché sforando di 12 settimane oltre le lezioni, gli studenti non riescono a conseguire tutti gli esami. Stessa identica cosa avviene per il corso di laurea in Fisica e Scienze Fisiche.
Così viene proposto di dare libertà decisionale ai corsi di laurea, che si organizzeranno in base alle proprie esigenze e di comunicare al Senato tale differenziazione.  Quindi viene approvato dal consiglio tale proposta, ovvero comunicare e attendere dal Senato la proposta sopracitata, con maggior riguardo per i corsi di laurea in Fisica, Scienze Fisiche e Restauro dei Beni Culturali.
– RICHIESTA AUTORIZZAZIONE PROGETTO EDITORIALE DR. G.CASELLA
Tale richiesta è stata rimandata al Consiglio di Amministrazione
– VARIE ED EVENTUALI
Il Consiglio ha preso visione di alcune richieste da parte dei Rappresentanti degli Studenti.
Non essendoci altre varie ed eventuali da proporre,il presidente conclude così la seduta di Consiglio, che termina alle ore 13:30
 
I Rappresentanti degli Studenti
Adelaide Carista
Davide Ricci
Sara Volpes
The post RESOCONTO CONSIGLIO DELLA SCUOLA DELLE SCIENZE DI BASE ED APPLICATE – 13/06/2018 – VIVERE ATENEO appeared first on Vivere Ateneo.