RESOCONTO COMMISSIONE PARITETICA DOCENTI-STUDENTI 21.10.2021

  • Ratifica verbale della seduta del 29-04-2021.

Approvato all’unanimità

  • Comunicazioni del Coordinatore.

Nessuna comunicazione.

  • Comunicazioni dei Componenti della Commissione.

Nessuna comunicazione da presentare alla comunità studentesca.

  • Avvio lavori relazione annuale CPDS – schede docenti e dati Almalaurea.

Si avviano i lavori per l’elaborazione e la consegna delle relazioni annuali. Il Coordinatore, Prof. Rodolico detta la deadline della conclusione dei lavori che sarà giorno 31 dicembre.

Lo studente Marino, nonostante la segnalazione dello scorso anno, comunica una importante difficoltà nel reperire dati esclusivi di Caltanissetta a causa della tendenza di unificare la documentazione sotto la denominazione “Palermo 2041”.

  • Determinazioni della Commissione in merito alle segnalazioni prot. n.10-11/2021 del 17-06-2021.

Esposto alla commissione il documento inerente ad una segnalazione giunta tramite modulo anonimo nel mese di giugno, riguardo un insegnamento del quarto anno. A seguito di un’attenta analisi della commissione Istruttoria e dopo l’ascolto di un gruppo di studenti, dei quali è garantito l’anonimato, si è giunti alla conclusione che, nonostante le segnalazioni presenti nei moduli, non si sono evidenziate criticità tali da richiedere un richiamo del/della docente interessato/a.

  • Decadenza dei Componenti ai sensi dell’art.5 comma 5 del Regolamento per il funzionamento interno della CPDS della Scuola di Medicina e Chirurgia.

A causa di un elevato numero di assenza, si è assistito alla decadenza di alcuni studenti, non facenti tuttavia parte del Corso di Medicina e Chirurgia, dalla carica di Membro della CPDS; questo ha portato ad approvare la richiesta di un sollecito ufficiale, da parte del Coordinatore Prof. Rodolico, per sostituire i componenti degli studenti in vista della compilazione della relazione annuale.

Si ricorda sempre che il “modulo di segnalazione” si può reperire sul sito UNIPA seguendo il seguente iter:

Didattica > Scuola di Medicina e Chirurgia > “Invia una segnalazione”