Oral Cancer Day 2019: giornata di prevenzione del tumore del cavo orale

ocd-websitePer il quarto anno consecutivo Vivere Medicina affiancherà giorno 11 Maggio, affiancherà la Fondazione ANDI onlus (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) nella tredicesima edizione dell’Oral Cancer Day, giornata di prevenzione del tumore della cavità orale, dando l’opportunità alla popolazione studentesca dei Corsi di Studi di Odontoiatria e Protesi Dentaria di partecipare a tale attività formativa per arricchire la propria carriera universitaria con esperienze sul campo.

La giornata di prevenzione si svolgerà presso Via Cavour (di fronte la Feltrinelli) a partire dalle ore 09:00 e terminerà alle 19:00. Questa vedrà impegnati noi studenti affiancati da odontoiatri volontari a sottoporre all’attenzione dei cittadini alcune semplici pratiche sulla prevenzione del tumore del cavo orale.

I cittadini potranno, una volta compilato un apposito questionario di tipo anamnestico, prenotare uno screening del cavo orale del tutto gratuito a partire dal 13 Maggio del corrente anno di cui potranno usufruire entro un mese, presso uno studio odontoiatrico aderente a tale iniziativa.

Gli studenti partecipanti a tale giornata verranno divisi nei seguenti tre turni:

– 9.00 – 14.00
– 14.00 – 19.00

Gli studenti interessati potranno iscriversi al form cliccando qui a partire da giorno 7 Maggio 2019 alle ore 14:00 e si chiuderà automaticamente raggiunto il numero massimo di partecipanti.

La partecipazione a tali eventi è totalmente gratuita, e non necessita di alcun tesseramento obbligatorio o alcun contributo associazionistico. I partecipanti dovranno presentarsi muniti di CAMICE.

Per ulteriori info o chiarimenti inerenti a tale iniziativa e non solo contattare i referenti del progetto:

Vincenza Manzella – 3292649426
Giulia Arancio – 3404811639
Clara Buttacavoli – 3894956183