Home

Il prossimo 29 dicembre, in occasione delle festività natalizie, l’ERSU di Palermo, in collaborazione con le Associazioni Studentesche e il CNS-COT, offrirà un pranzo solidale ai meno abbienti segnalati dalle Parrocchie della zona della Cittadella Universitaria. L’appuntamento è alle ore 11.00 all’interno della mensa universitaria della RU Santi Romano. L’Assessore Regionale all’Istruzione e alla Formazione Personale…

Vivere Ateneo informa gli studenti che sono aperte le selezioni per la terza edizione del Contamination Lab Palermo (CLab UniPa), percorso di accompagnamento e formazione alla cultura dell’imprenditorialità rivolto a studenti dei corsi di laurea, di dottorato, di specializzazione o di master dell’Ateneo e a coloro che hanno conseguito il relativo titolo da non oltre 12 mesi. Durante l’esperienza presso il CLab…

Vivere Ateneo comunica, attraverso il Comune di Palermo, dei TIROCINI AL CERN per tutti i giovani studenti universitari Il CERN (Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare) offre a studenti iscritti ad un corso di studi universitario l’opportunità di svolgere tirocini formativi a Ginevra. I requisiti per partecipare sono i seguenti: -essere iscritti ad un corso…

È tristemente noto alla popolazione studentesca che quest’anno l’Università degli Studi di Palermo ha deciso di non consentire la modifica dell’Attestazione ISEE agli studenti che, all’atto dell’immatricolazione, non fossero in possesso della stessa, costringendoli al posizionamento in fascia massima e al pagamento del contributo onnicomprensivo che, per alcuni corsi di studio, si aggira oltre i 3000…

Il 26 e 27 Novembre si svolgerà l’Innovation Day, organizzato da Consorzio ARCA, in partnership con l’Istituto Europeo di Innovazione-sezione salute, EIT HEALTH, con ATeN Center e l’Università degli Studi Palermo una giornata dedicata a studenti e dottorandi interessati a sviluppare soluzioni nel settore salute e scienze della vita. L’evento è gratuito previa registrazione. Iscriviti…

Vivere Ateneo presenta ”LA RELAZIONE CON LA VIOLENZA – Cosa passa nella mente dello Stalker?” L’iniziativa si compone di due incontri di formazione, in cui verranno approfonditi in maniera attiva temi sensibili quali lo stalking e la violenza di genere: non racconti di cronaca, ma un’attenta analisi introspettiva della psicologia umana all’interno di queste realtà, spesso meno…

Vivere Ateneo comunica alla comunità studentesca le procedura per  l’attribuzione e l’assolvimento degli OFA Anno Accademico 2018/2019 Gli OFA  debbono essere assolti entro la conclusione del primo anno di corso, la scelta dell’area del sapere deve tener conto della presenza di una disciplina al primo anno di corso, mediante la quale lo studente possa eventualmente…

Vivere Ateneo comunica le date dell’APPELLO TAL NOVEMBRE 2018 Si ricorda che si tratta di un appello aperto a studenti FC; studenti iscritti all’ultimo anno nell’a.a. 2017-2018 che abbiano completato la frequenza dei corsi; studenti part time che non abbiano acquistato CFU nel 1° semestre 2018/2019; iscritti a corsi singoli. Coloro che non rientrano nella…

Vivere Ateneo è orgogliosa di presentarvi il festival Porte aperte all’innovazione, organizzato da FPA il 14 e 15 novembre a Palermo, con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, della Città di Palermo e della Regione Siciliana. Un festival dedicato all’innovazione per lo sviluppo sostenibile del Mezzogiorno che si rivolge a cittadini, associazioni e imprese. L’appuntamento è…

È stato pubblicato il bando rivolto agli studenti UniPa per studiare lingua cinese in Cina la cui scadenza è prevista per giorno 5 novembre 2018. La residenza di studio si svolgerà presso la Sichuan International Studies University (SISU) di Chongqing, città tra le più popolose al mondo. Ad oggi, quasi 250 studenti hanno partecipato alle…