NEWS TIROCINI PRE-LAUREA

L’Associazione Studentesca Vivere Medicina informa gli studenti del Vecchio Ordinmaneto che dal 14 al 17 ottobre sono aperte le iscrizioni ai tirocini prelaurea, sul sito https://tirocini-medicina.unipa.it

Le iscrizioni sono RISERVATE AI LAUREANDI DI MARZO DEL VECCHIO ORDINAMENTO!

Per iscriversi ai tirocini, è OBBLIGATORIO essere regolarmente iscritti all’anno accademico 2019/20 e avere seguito e superato il corso sulla sicurezza di 4 ore (disponibile all’indirizzo https://elearning.unipa.it/course/view.php?id=24232) nonché il corso frontale di sicurezza di 12 ore (per gli studenti che NON erano fuori corso nell’a.a. 2018/19).

Gli studenti che non hanno seguito il corso di sicurezza frontale potranno scegliere ESCLUSIVAMENTE i tirocini che si svolgono presso il Policlinico, il Cervello e Villa Sofia. Le eventuali iscrizioni presso l’ospedale Civico di studenti che non hanno svolto il corso frontale verranno annullate d’ufficio.

I tirocini si svolgeranno in periodi di 3 settimane.

Gli studenti DOVRANNO inserire, nel campo “numero di periodi”, SOLO 1 periodo nell’ambito clinico e 1 periodo nell’ambito chirurgico.

Per “numero di periodi” si intende il numero MASSIMO di periodi da svolgere (che DOVRÀ ESSERE UGUALE A 1), ma lo studente, naturalmente, potrà inserire nella scelta delle sedi e dei periodi tutte le sedi e tutti i periodi nei quali è disposto a svolgere il tirocinio (anche tutti), secondo il proprio ordine di preferenza.

Al termine delle iscrizioni, il sistema elaborerà in automatico la graduatoria di merito, basata sui CFU sostenuti – ad esclusione delle ADO –, sulla media dei voti e sull’età anagrafica.

Le istruzioni sull’utilizzo della piattaforma (tenete comunque conto delle differenze indicate in questa pagina) sono riportate nel video presente al seguente link: https://youtu.be/KUlkucHwSm8