Istruzioni procedura di richiesta certificazione 24 CFU per l’insegnamento: Cosa serve sapere!

Si ricorda alla popolazione studentesca che per ottenere la certificazione dei 24 CFU è preliminarmente necessario effettuare, se non è mai stato fatto in precedenza, la registrazione sul Portale Studenti di UNIPA al link:
https://immaweb.unipa.it/immareg/facelets/anag/ins_anag_generale.seam?partnerId=IMMAWEB
Gli utenti già registrati sul Portale Studenti ed in possesso di proprie credenziali di accesso riservato, non devono rifare la registrazione e possono direttamente accedere al sistema.

Mediante le credenziali personali riservate di accesso,
è necessario accedere al Portale Studenti al link
https://studenti.unipa.it (cliccare sulla voce Login)

e compilare online una nuova pratica (voce di menu Pratiche/Nuova Pratica)
di tipo “Formazione insegnanti – Immatricolazione e Rilascio Certificazione“.

Si raccomanda di compilare UNA SOLA DOMANDA all’interno della quale occorre specificare TUTTE LE RICHIESTE DI CONVALIDA (e/o allegare la relativa documentazione in formato PDF, se richiesto).
Nell’ambito di tale procedura, è previsto il pagamento di 20,00€ (effettuabile anche online) e successivamente la certificazione in formato PDF verrà rilasciata all’interno di una nuova pratica di tipo “Rilascio della certificazione di conseguimento dei 24 CFU previsti dal D.M.616/2017” generata automaticamente dal personale di Segreteria in seno alla lavorazione della pratica iniziata, confermata e pagata sul Portale Studenti.

The post Istruzioni procedura di richiesta certificazione 24 CFU per l’insegnamento: Cosa serve sapere! appeared first on Vivere Ateneo.