Open/Close Menu #noncisiamomaifermati

Da oggi è finalmente possibile utilizzare la piattaforma di E-learning per gli OFA. Come detto precedentemente su questo sito, da quest’anno l’Univesità offre agli studenti la possibilità di seguire i corsi OFA da casa per via telematica, in modo da avvantaggiare anche chi è fuori sede oppure svolge anche un lavoro.
I corsi OFA sono indrizzati a coloro che hanno dimostrato delle carenze durante il test d’ingresso e hanno lo scopo di dare le basi necessarie allo studente, in modo tale da afforntare serenamente il corso di studi scelto. Inoltre ai corsi si possono partecipare anche coloro che non hanno aquisito gli OFA, ma che magari preferiscono ripassare le varie materie, consultando il materiale caricato dai Tutor.
Per accedere alla piattaforma e cominciare a consultare il materiato caricato, basta entrare nel proprio Portale Studenti UNIPA.

Una volta inseriti i propri dati, basta andare su “Altri Servizi“, presente a sinistra, e cliccare su “E-Learning per gli OFA

1

 

 

 

 

 

 

 

A questo punto vi apparirà la home page della piattaforma E-learning, in cui è presente una lista con tutti i corsi attivati, ordinati secondo le scuole. I corsi della scuola di Medicina e Chirurgia sono in fondo alla pagina. Attualmente è stato attivato soltanto il corso di Matematica e Biologia, ma presto verranno aggiunti anche quello di Chimica. Per iscriversi al corso di Matematica basta individuare la Scuola di appartenenza e cliccare sul corso interessato.
2

Per confermare l’iscrizione bisogna cliccare su “Iscriviti”. Se lo studente non ha dimostrato carenze durante il test d’accesso, e quindi non gli è stato assegnato l’OFA, apparirà la scritta “Iscrizione spontanea”, situato appena sopra il bottone che serve per iscriversi al corso.
3

Dopo aver effetuato l’iscrizione, apparirà la pagina principale del corso OFA scelto, contente tutto il materiale caricato dai docenti, ordinati per argomento. A sinistra è possibile consultare l’elenco dei partecipanti al corso, in modo tale da poter avere un confronto con gli altri studenti riguardo gli argomenti trattati.
Ancora non sono chiare le modalità di assolvimento degli OFA. Le eventuali comunicazioni saranno presenti a sinistra nel menù “Prossimi eventi”.

4

 

 

 

 

 

 

 

 

Per restare aggiornati sulle informazioni riguardanti il tuo corso di laurea e il mondo universitario in generale, iscrivetevi ai nostri gruppi Facebook, raggiungibili dal seguente link. Lì potrete incontrare i vostri colleghi, trovare informazioni utili, scoprire le nostre prossime inziative e richiedere supporto allo STAFF, che sarà sempre pronto a rispondere e ad aiutarvi.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Per problemi o info sul sito   320 143 3335 - 320 039 1782 comunicazioni@viveremedicina.it | viveremedicina@gmail.com