GUIDA ALL’ATLANTE ONLINE “Visible Body”

Vivere Medicina presenta una preziosa risorsa per lo studio dell’Anatomia Umana, offerta gratuitamente da UniPa: l’Atlante Online “Visible Body – Human Anatomy”!

Questo atlante rappresenta un supporto fondamentale per acquisire una visione tridimensionale e completa del corpo umano: infatti, “Visible Body” permette di visualizzare i singoli organi ed apparati da tutti i punti di vista spaziali, sia con una visione complessiva ed esterna che con una più specifica ed interna.
Ogni organo è brevemente analizzato in lingua inglese e le singole componenti sono evidenziate con colori differenti, così da visualizzarle facilmente. Inoltre, nello studio dei vari organi è possibile visualizzare o nascondere alcune strutture anatomiche, in modo tale da avere una visione più chiara dei rapporti instaurati.
Infine, l’Atlante permette di analizzare diverse sezioni del corpo umano, di visualizzare i movimenti compiuti dalle varie articolazioni e dai singoli muscoli, e di mettere alla prova le proprie conoscenze pratiche, tramite dei brevi quiz.

Per accedere a “Visible Body – Human Anatomy” è necessario essere connessi alla linea Wi-Fi di UniPa oppure creare una connessione VPN con quest’ultima, seguendo questa GUIDA.

Dopo essersi connessi, per accedere all’Atlante Online è necessario:

  1. visitare il sito www.unipa.it;
  2. cliccare su “Biblioteche“;
    1
  3. cliccare su “Cerca una risorsa” e nel rispettivo menu a tendina, selezionare “Banche dati“;
    2
  4. scorrere le app in basso, cliccando sulla freccia diretta a destra fino a visualizzare “Visible Body – Human Anatomy 2018“;
    3
  5. nella nuova schermata, cliccare nuovamente sull’icona corrispondente all’Atlante, in basso;
    4
  6. cliccare su “Avvia Atlante di anatomia umana”5