Open/Close Menu #noncisiamomaifermati

locandina diabeteLa giornata mondiale del diabete è la più grande manifestazione del Volontariato in campo sanitario. In numerose città e cittadine d’Italia si svolgeranno migliaia di eventi organizzati da Associazioni di persone con diabete, Studenti, Medici, Infermieri, altri professionisti sanitari e persone di altre organizzazioni che prestano il loro impegno come volontariato. La Giornata Mondiale del Diabete è una delle poche nel suo campo a non sollecitare contributi ma anzi a offrire gratuitamente servizi. Lo Scopo delle diverse manifestazioni è quello di sensibilizzare la popolazione su temi riconosciuti in ambito nazionale perchè percepiti come miglioramento della qualità di vita.

In occasione della giornata mondiale del diabete, Vivere Medicina, in COLLABORAZIONE con il Presidio Ospedaliero Civico-Partinico, organizza una serie di eventi di sensibilizzazione con l’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinti.

La partecipazione a tali eventi è totalmente gratuita, e non necessita di alcun tesseramento obbligatorio o alcun contributo associazionistico. I partecipanti agli eventi dovranno presentarsi muniti di CAMICE e STETOSCOPIO.

Sarà possibile iscriversi a partire dalle ore 15.00 di giorno 12 Novembre 2015 fino alle ore 16.00 di giorno 13 Novembre.

In particolare, gli eventi si svolgeranno nelle giornate di 13, 14 e 15 Novembre con il seguente programma.

  • 13 Novembre Mattina – Banchetto di Informazione al porticato delle Aule Nuove (Via Parlavecchio n.3)  e raccolta iscrizioni alle attività
  • 14 Novembre Ore 8.30-14.00 PRESSO CENTRO COMMERCIALE POSEIDON (CARINI) E CENTRO COMMERCIALE CONCA D’ORO – Allestimento di un Presidio Diabetologico che grazie al volontariato di molti studenti, medici e operatori sanitari potranno:
    • Distribuire materiale informativo per la cura e la prevenzione della malattia
    • Effettuare screening gratuiti con  MISURAZIONE DELLA GLICEMIA, PRESSIONE ARTERIOSA E RISCHIO CARDIOVASCOLARE –  LINK AL FORMAT DI ISCRIZIONE
  • 14 Novembre Ore 15.00SEMINARIO “La tecnologia applicata alla cura del bambino con diabete insulino trattati: Il futuro immediato”, presso Villa Zito, Palermo. Interverranno, tra gli altri, i Rappresentanti dell’associazione Vivere Medicina – LINK AL FORMAT DI ISCRIZIONELINK AL PROGRAMMA DELL’EVENTO
  • 15 Novembre Ore 08.30 – Presso Piazza Politeama – Palermo MARATONA PER LA SALUTE: “Corri per la salute, sconfiggi il diabete”, Piccola maratona organizzata per  correre insieme a persone diabetiche, familiari, infermieri e medici a sostegno della ricerca sulla cura per il diabete – Potrai informarti ed iscriveri alla Maratona per la salute al Banchetto di giorno 13 Novembre di cui sopra.

Ricordate, le attività di Vivere Medicina sono totalmente gratuite, ed offerte a tutti gli studenti della scuola di Medicina.

 

Per Maggiori Informazioni e Contatti

Carola Gagliardo (Clicca per contattarmi)
Michele La Versa (Clicca per contattarmi)
Simona Morana (Clicca per contattarmi)
Rosario Signorino Gelo (Clicca per contattarmi)
Edda Lo Pinto (Clicca per contattarmi)
Patryk Olech (Clicca per contattarmi)

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Per problemi o info sul sito   320 143 3335 - 320 039 1782 comunicazioni@viveremedicina.it | viveremedicina@gmail.com