ESAME DI IDONEITÀ LINGUISTICA – PROFESSIONI SANITARIE

In queste ultime settimane i Rappresentanti di Vivere Medicina hanno raccolto i dubbi e le segnalazioni degli studenti in merito all’utilizzo della piattaforma Rosetta Stone per l’assolvimento dell’insegnamento “Lingua Straniera: Inglese”.

I chiarimenti chiesti al CLA (Centro Linguistico di Ateneo) sono stati in merito a:

  • Modalità d’esame: il CLA ha riferito che con molta probabilità verranno erogati due appelli, uno il 18 giugno ed uno il 3 luglio a partire dalle ore 9! L’esame verrà svolto nel rispetto dei livelli indicati dai Corsi di Studio nella scheda di trasparenza, in modalità a distanza (online) e la valutazione sarà automatica. Successivamente, per coloro che supereranno l’esame, la commissione eseguirà la verbalizzazione;
  • Scadenza dell’abbonamento a Rosetta Stone: tutti gli studenti dei CdL della Scuola di Medicina e Chirurgia potranno usufruire del servizio fino al 31 maggio!

L’utilizzo della piattaforma Rosetta Stone è FACOLTATIVO e non limitante per il sostenimento dell’esame; tuttavia la piattaforma è utilizzabile fino al 31 maggio per esercitarsi e prepararsi al meglio per l’esame di idoneità linguistica! Non è comunque obbligatorio raggiungere il monte ore indicato in scheda di trasparenza.

Ricordiamo che l’esame si svolgerà in forma scritta a distanza!