Open/Close Menu #noncisiamomaifermati

Oggi i responsabili della Biblioteca Centrale della Scuola di Medicina e Chirurgia, presso il Dipartimento di Anatomia Patologica, hanno presentato un nuovo strumento per gli studenti e i docenti dei CdS di Infermieristica ed Ostetricia.
ebsco-healthSi tratta di EBSCO Health, un sistema che raccoglie i più importanti databes, riviste, e-books e altre risorse molto utili per l’attività professionale degli Infermieri ed Ostetriche.
Il sistema dispone dei seguenti databases:

  • CINAHL: un strumento molto importante per quanto riguarda la ricerca infermieristica ed ostetrica. Vi sono una serie di articoli ed evidenze basate sul EBN, più di 1400 riviste, 170 moduli educativi e oltre 250 strumenti di ricerca.
  • NURSING REFERENCE CENTER PLUS: un sistema di riferimento infermieristico per fornire le recenti informazioni cliniche evidence-based. Vi sono video di procedure infermieristiche, casi d’uso, immagini, programmi di assistenza infermieristica su patologie specifiche, nursing managment topics (vari argomenti sul managment e gestione del personale infermieristico), pagine dedicate alle malattie, alle skills e ai farmaci, enciclopedie, e-books. Esiste anche un’app per i dispositivi mobili: basta cercare “Nursing Reference Center Plus” nello store.
  • EDS Discovery: unico posto di accesso a tutte le risorse dell’Università (articoli, evidenze, libri, e-book, MEDLINE ecc).

Il servizio è in prova fino al 31 Maggio e, in caso di un suo utilizzo, verrà confermato anche in seguito.
Per accedere al database, basta raggiungere il sito www.search.ebscohost.com usando la connessione wi-fi UNIPA oppure il serivizio VPN. Inoltre il databes può essere raggiunto attraverso il sito della Biblioteca Centrale della Scuola di Medicina e Chirurgia, cliccando su “Banche dati – Trials”.

Per ulteriori info:
Patryk Olech (Infermieristica): 3277642429
Giorgia Castiglione (Infermieristica): 3881937208
Alberto Niccolai (Infermieristica): 3348445372
Mariachiara Di Liberto (Ostetricia): 3343502194
Alessia Seccia (Ostetricia): 3341658364

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Per problemi o info sul sito   320 143 3335 - 320 039 1782 comunicazioni@viveremedicina.it | viveremedicina@gmail.com