Contamination Lab Palermo – III edizione

Vivere Ateneo informa gli studenti che sono aperte le selezioni per la terza edizione del Contamination Lab Palermo (CLab UniPa), percorso di accompagnamento e formazione alla cultura dell’imprenditorialità rivolto a studenti dei corsi di laurea, di dottorato, di specializzazione o di master dell’Ateneo e a coloro che hanno conseguito il relativo titolo da non oltre 12 mesi.

Durante l’esperienza presso il CLab UniPa, 30 studenti provenienti da diversi ambiti disciplinari lavoreranno su progetti comuni, acquisendo strumenti e capacità progettuali, organizzative e di comunicazione trasversali a diversi ambiti del sapere. Il percorso, che si svilupperà da dicembre 2018 a maggio 2019, mira infatti a promuovere la cultura dell’innovazione e dell’intraprendere economico, stimolando in particolare l’interdisciplinarietà anche attraverso il ricorso a nuovi modelli di apprendimento.

Nel corso dell’iniziativa, a tutti i partecipanti verrà data la possibilità di partecipare a business plan competition e a laboratori di idee per mettere in pratica i saperi appresi durante gli incontri con imprenditori, professionisti e con i docenti del corso.
Ciascun gruppo sarà affiancato da un mentor con competenze ed esperienze in tema di startup innovative che forniranno il loro supporto nel definire e presentare una business idea.

La partecipazione è gratuita e prevede 150 ore di formazione con una frequenza di circa 8 ore settimanali. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione e un massimo di 6 CFU.

Consulta il bando e invia la tua candidatura entro giovedì 6 dicembre.

Per qualsiasi ulteriore info non esitare a contattarci!

The post Contamination Lab Palermo – III edizione appeared first on Vivere Ateneo.