CHIARIMENTI CORSO SULLA SICUREZZA [IN AGGIORNAMENTO…]

In vista della mail pervenuta agli studenti del CDLMU in Medicina e Chirurgia in riferimento al Corso sulla Sicurezza OBBLIGATORIO si procede al chiarimento di alcuni punti salienti:

  1. Il corso sulla sicurezza affrontato online un paio di mesi addietro, della durata di 4 ore, è un corso base. Le aziende ospedaliere che ospitano gli studenti per fare tirocinio adesso necessitano, secondo il  D.Lgs 81/2008 e dell’Accordo Stato Regioni del 21.12.2011, del completamento con un corso avanzato che dura 16 ore.
    Dato che le 4 ore di base sono già state affrontate, da questo sorge la necessità, da parte delle aziende ospedaliere, di concludere con le restanti 12 ore.
  2. Le 12 ore di corso verranno eseguite secondo il calendario pervenuto tramite la mail, presso il complesso didattico “Aule Nuove”, a gruppi di 35 persone (anche questa cosa è prevista dalla legge) e sarà previsto un verosimile quiz di fine corso .
  3. I cambi, data la difficoltà legata al periodo di sessione invernale, potranno essere effettuati trovando in autonomia un altro studente disposto a fare il cambio. Sarà di fondamentale importanza comunicare al tutor (il giorno stesso) il nome, il cognome e la matricola della persona con cui è stato effettuato il cambio, comunicando chiaramente anche i propri dati.

Per dubbi o info sarà possibile contattare la nostra pagine al seguente link -> CLICCA QUI