Campus 3S Salute, Sport e Solidarietà – 20 e 21 ottobre 2018

eeeCampus 3s è un evento che sbarca per la prima volta a Palermo! Promosso sul territorio nazionale da Campus Salute e organizzato da Vivi Sano Onlus in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo. Un evento dedicato al benessere della popolazione attraverso attività gratuite di promozione di salute, sport e solidarietà.

 

Sabato 20 ottobre: la Giornata della Salute vedrà l’organizzazione di un ospedale da campo con visite mediche specialistiche che si gioveranno della collaborazione dei medici universitari del Policlinico di Palermo. Un percorso di valutazione del rischio cardiometabolico ad ampio raggio per tutte le età. Le visite non sono prenotabili e verranno erogate, dalle 10 alle 17, fino al termine della disponibilità.

Domenica 21 ottobre: la Giornata dello Sport, un evento che prevede tantissime esibizioni da vedere e attività sportive da praticare. Dalla camminata in riva al mare allo yoga, dalla street workout, che attraverserà il centro storico a suon di musica, a tanti sport di squadra aperti a tutti.

In questa occasione si potrà anche prende parte alla 3° edizione della ‘Run with Autism’! La camminata, condivisa con associazioni di diabetici, partirà dal Parco della Salute al foro italico di Palermo.

DOVE?

L’ospedale da campo e tutte le altre attività si terranno presso Il Parco della Salute, al Foro Italico di Palermo, di fronte Porta Felice, ingresso al centro storico della città.

QUAL E’ IL RUOLO DELLO STUDENTE DI MEDICINA?

 Sabato 20 Ottobre gli studenti dovranno presentarsi muniti di camice, fonendo e sfigmomanometro (per chi ne possiede già uno) e, insieme a specialisti e specializzandi, procederanno alla valutazione del rischio cardiometabolico dei passanti.

COME POSSO ISCRIVERMI?

 Le iscrizioni vengono prese tramite il format sottostante; I partecipanti saranno i primi 100 iscritti dando la priorità agli studenti del SECONDO TRIENNIO.
I 100 partecipanti verranno poi divisi nel turno di mattina (dalle 10:00 alle 13:00) e nel turno di pomeriggio (dalle 14:00 alle 17:00).

 

>>>>>> Per compilare il format clicca QUI <<<<<<