“Arrivano i Dinosauri” all’Orto Botanico

L’associazione studentesca Vivere Ateneo presenta “Arrivano i Dinosauri” all’Orto Botanico presso la Serra Tropicale dell’Orto Botanico (via Lincoln, 2) dell’Università degli Studi di Palermo che ospiterà l’installazione “Arrivano i dinosauri” inaugurata venerdì 13 aprile alle 19.00 alla presenza del prof. Fabrizio Micari, Rettore dell’Università di Palermo.
L’esposizione di due fra i più importanti modelli di scheletro di dinosauri al mondo, rappresentativi delle specie “Carnotaurus sastrei” e “Thecodontosaurus antiquus“, è il risultato dell’impegno sinergico tra il Museo di Geologia “G. G. Gemmellaro” (corso Tokory, 131) e l’Orto Botanico afferenti al Sistema Museale di Ateneo (SiMuA).
I visitatori potranno ammirare i dinosauri all’Orto Botanico fino al mese di agosto e da metà settembre al Museo Gemmellaro, dove verranno allocati definitivamente, rappresentando l’unica mostra permanente di dinosauri per tutto il Centro Sud, eccezione fatta per l’esposizione di un solo scheletro presso il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dell’Università di Napoli.
L’acquisizione dei dinosauri scaturisce dalla collaborazione scientifica tra il Museo Gemmellaro e l’Oertijdmuseum di Boxter in Olanda.
L’apertura al pubblico sarà consentita da sabato 14 aprile dalle 9.00.

The post “Arrivano i Dinosauri” all’Orto Botanico appeared first on Vivere Ateneo.