|41° Giornata dell’infermiere|

WhatsApp Image 2019-05-11 at 18.13.49Vivere Medicina informa:

Il 12 Maggio, in occasione della 41° giornata dell’infermiere, l’Ordine Professionale degli Infermieri (OPI) della provincia di Palermo in collaborazione con il Corso di Laurea in Infermieristica, organizzerà in via libertà (tra Via Crispi e Via E. Albanese) una giornata piena di allegria per onorare la loro professione.

Organizzando numerose attività e coinvolgendo anche i passanti, cercheranno di informare sempre più l’intera comunità riguardo la figura dell’infermiere, ormai indispensabile all’interno di un’azienda ospedaliera.

“Difendere la salute di ogni cittadino è il nostro impegno professionale più importante!”

Verranno effettuati screening dell’ipertensione e del diabete a tutti i cittadini interessati e verranno fornite al cittadino tutte le informazioni utili sul come diventare infermiere e sulla sua figura all’interno di ospedali, ambulatori infermieristici e sulle nuove prospettive della libera professione.

Novità di quest’anno, grazie alla collaborazione di alcuni infermieri istruttori verrà svolta una gara di massaggio cardiaco così da sensibilizzare l’intera popolazione su un argomento così importante.

Le iscrizioni saranno aperte a tutti gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica, ai quali al termine verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione, che può essere utilizzato per convalidare 1 CFU di tipologia F e 10 ore di tirocinio, e a tutti gli infermieri che vorranno prendere parte all’evento.